Ristorante Porta Osio – Bergamo

Porta Osio prende il nome da una porta nella antica cinta muraria della città, della quale conserva alcuni muri inglobati nell’edificio. Una quarantina di posti per essere coccolati in tutta tranquillità. Accogliamo i nostri clienti in un ambiente elegante ma libero da formalismi in cui, con la cucina a vista, possiamo farvi vedere tutte le espressioni di gusto facendovi condividere il nostro entusiasmo ai fornelli. L’attesa per ciascun piatto richiede del tempo che investirete in momenti del tutto conviviali tra di voi, sorseggiando sicuramente del buon vino. Tutto questo per il semplice motivo che i nostri piatti sono tutti preparati al momento e mai precotti e poi riscaldati. Altro aspetto importante è il pesce. Noi scegliamo quello pescato rispetto a quello allevato poiché riteniamo quest’ultimo di fatto un pesce “povero” di sostanze nutritive, di sapore e, soprattutto, il nostro fornitore è di assoluta qualità riconosciuta.
La carne che scegliamo ha un alto valore “etico” e viene selezionata con cura, sapendo che il giusto prezzo da pagare è da un lato quello per il nostro portafoglio, dall’altro quello di ciò che ha reso il nostro pranzo possibile. Mangiare una buona bistecca significa trovare una carne tenera e saporita, quindi di una bestia selezionata con cura, allevata in modo rispettoso, poi macellata e frollata da mani professionali – infine cucinata nel modo giusto, ma questo è solo l’ultimo tratto nella vita di ciò che consumiamo.

L’Enoteca Porta Osio, lo storico localino che sta al numero 180 di via Giovanni Battista Moroni è ora gestito da due Chef, Andrea e Luca.

Due personalitá distinte quelle di Andrea e Luca che si congiungono in una cucina vivace e dinamica; innovazione e creativitá si fondono in un binomio perfetto con un immancabile accenno di riguardo per la tradizione. Alla ricerca di nuovi connubi, Andrea e Luca si dilettano a sperimentare e accostare sapori inusuali ma accattivanti. Un piacevole percorso visivo e olfattivo da intraprendere tra le storiche mura di Porta Osio.

 

ORARI DI APERTURA
LUNEDÌ     12:00 - 14:30, 19:30 - 23:00
MARTEDÌ     12:00 - 14:30, 19:30 - 23:00
MERCOLEDÌ     12:00 - 14:30, 19:30 - 23:00
GIOVEDÌ     12:00 - 14:30, 19:30 - 23:00
VENERDÌ     12:00 - 14:30, 19:30 - 23:00
SABATO     CHIUSO, 19:30 - 23:00
DOMENICA     CHIUSO

Scrivi Recensione

Pubblicato in - MANGIARE PROVINCIA DI BERGAMO, -MANGIARE A BERGAMO, Bergamo città Dove Mangiare, Bergamo Hinterland Dove Mangiare, RISTORANTI BERGAMO, Ristoranti Bergamo città e Ristoranti Bergamo Hinterland

SPONSOR di Bergamo Città – Vuoi sostenere la pagina del tuo comune?

INFORMAZIONI

Siti Web BergamoB & B San Lorenzo Bergamo CittàB & B Luna Blu in old Town BergamoAntica Perosa BergamoPronto e Sano BergamoDolci Pensieri Confetteria Bergamo CittàPizzeria Napoletana Donna Regina - BergamoFunky Gallo BergamoOsteopata Silvio Cortinovis – BergamoComune Bergamo CittàDove andare Bergamo CittàInformazioni Bergamo CittàNotizie Bergamo Città Info Bergamo Città Storia Bergamo CittàPersonaggi Bergamo Città Numeri Utili Bergamo Città Curiosità Bergamo Città Popolazione Bergamo Città Frazioni Bergamo Città Vivere Bergamo Città Informazioni Turistiche Bergamo Città Bergamo Città Comune Bergamo Città Informazioni Bergamo Città Paese Bergamo Città Fotografie Immagini Bergamo CittàBergamo Città FotografieFoto Bergamo CittàEventi Bergamo CittàScuole Bergamo CittàAssociazioni Bergamo CittàHotel Bergamo CittàDove Dormire Bergamo CittàOggi Bergamo CittàDove Mangiare Bergamo Città